Immobiliare Casamica
Indirizzo: Lucca  
Email: info@casamica.com

0064,  Un attico minimal bianco e legno

€ 460.000
A Lucca un appartamento all'ultimo piano trasformato in un luogo inondato di luce. Commercializzato in esclusiva.

Nel centro di Lucca un appartamento di 130 mq è stato trasformato in un grande spazio conviviale inondato di luce naturale e aperto sull’esterno grazie alla bella esposizione tutta sud sulla stupenda Piazza San Romano . Lo stile è minimalil bianco e il grigio sono gli unici colori ammessi, ad eccezione del legno dei pavimenti che troviamo in abbondanza.

Leggero, luminoso, arioso. L’attico è stato progettato da uno studio di architettura giocando sulla combinazione di elementi eterei: i toni chiari su pareti e soffitto, la luce naturale presente tutto il giorno e la bella vista che si gode da entrambe le arie sui tetti della città.

Situato all’ultimo piano di un complesso residenziale risalente ai primi anni Cinquanta, l’appartamento originariamente presentava un lungo corridoio che rappresentava il fulcro centrale della casa, dividendo la cucina dal soggiorno e terminando con due camere, di cui una matrimoniale, e un bagno.

La ristrutturazione ha invece usato la luce come criterio di riorganizzazione, destinando il lato sud dell’appartamento, alla convivialità con uno spazio unico per soggiorno e per la camera padronale, mentre a nord con la vista sui giardini sono stati collocati le altre due camere, i due bagni e la cucina abitabile. 

A fare da divisore tra zona giorno e zona notte prende spazio il caratteristico disimpegno che si snoda dall’ingresso lungo la parte centrale dell’attico con un grande sfogo a vista sul cielo.  Contenitore stile museo moderni  , serve anche come punto d’accesso per il bagno di servizio destinato agli ospiti e per le camere.

Quando è chiuso, il sistema si presenta come una museo a cielo aperto; aperto consente di allargare lo spazio conviviale sulla stanza adibita a ingresso.

Rimane invece ben raccolta dalle armadiature la camera da letto matrimoniale, mentre il bagno padronale con grande doccia a filo pavimento tutto in resina color grigio antracite.

Lo scambio con l’ambiente esterno è presente in tutto l’appartamento grazie alle ampie finestre e a una vista che offre uno visione spettacolare sulla chiesa di San Romano. Particolare anche l'ingresso di casa con il contrasto verde-bianco, sempre d’effetto quando combinato con pavimentazione chiara (qui in marmo anni 50), sono state posizionate numerose piante in grandi vasi di gusto vintage.

Punti forti : l'esecuzione perfetta della ristrutturazione e l'esposizione a sud dove il sole da quasi fastidio ed il posto auto facile sotto casa. A corredo una stanza al piano terreno. Foto in aggiornamento. ESCLUSIVA CASAMICA

 

Indirizzo: Lucca
Categorie: in vetrina, Appartamenti
Tipo: In vendita

Informazioni di base

Stanze: 5
Metro quadro: 130.00